giovedì 1 marzo 2007

LABORATORI

CREATIVI MANIPOLATIVI

I nostri laboratori si caratterizzano dall’utilizzo prevalente di materiale di riciclo (carta e cartone, plastica, gomma, vetro, latta, stoffa, ecc.), materiale povero e naturale (argilla, sassi, foglie, legnetti, ecc.).

Ciascun laboratorio prende un titolo e un tema diverso a seconda del periodo (calendario dell’avvento, halloween, carnevale, ecc.), a seconda del materiale da utilizzare o all’obiettivo da raggiungere nel caso si svolga presso istituti scolastici o altro.

Dal 2011 svolgiamo laboratori creativi anche presso lo Spazio Città dei Bambini a Schio. Un'occasione di divertimento per i piccoli che imparano a diventare grandi e per i grandi che ritornano un pò bambini, attraverso attività ludiche ed artistiche, per giocare e divertirsi in modo semplice usando fantasia e creatività.







ESPRESSIVI

È un’attività ludico-motoria, che dà spazio alla creatività e al dialogo attraverso il linguaggio non-verbale e alla libera espressione corporea.

Attraverso il corpo, il movimento creativo, l’utilizzo di tecniche espressive come la danza e il teatro e manipolative come l’argilla, il bambino si riappropria di una percezione di sé come unità di cervello razionale, cervello emotivo e corpo.



YOGA BIMBI

Lo Yoga è una disciplina dolce che aiuta il bambino a scaricare tensioni ed entrare in contatto armonioso con il proprio sé più intimo e con il proprio corpo.

Gli insegnamenti dello Yoga verranno proposti ai bambini in modo divertente.

Attraverso il gioco guidato, le asana, la musica e il canto dei mantra, il silenzio, il respiro e l’ascolto, il rilassamento e le visualizzazioni positive, i mudra, e soprattutto il piacere di stare insieme.

Nessun commento:

Posta un commento